Home / Articolo / Rieducazione Ungueale Ortonixia

Rieducazione Ungueale Ortonixia

Rieducazione ungueale ortonixia

Centro Podologico Partenope Dott ssa Fabiana Cammarota rieducazione ungueale

La rieducazione ungueale con ortonixia consiste nell’applicazione di forze tangenziali alla lamina ungueale. L’intervento modificherà la curvatura e la crescita delle unghie soggette ad involuzione. Queste possono diventare unghie incarnite con possibili granulomi. A tal fine vengono applicati alla lamina ungueale rieducatori in materiale diverso.

Il Centro Podologico Partenope è altamente specializzato nella cura e nella prevenzione delle unghie incarnite. Utilizziamo queste tecniche innovative anche in combinazione tra loro. Tutte gli interventi sono indolori e non pongono restrizioni di calzature, né di attività lavorativa o sportiva.
I materiali utilizzati dal centro sono Acciaio Armonico, Nichel- Titanio, Resine fotopolimerizzanti. La scelta della tecnica più appropriata viene effettuata dopo una corretta e scrupolosa anamnesi a cui segue una attenta valutazione podalica. Il podologo specialista dovrà tenere in considerazione l’entità e la frequenza del problema e tutti i parametri relativi allo stile di vita del paziente.

Per tornare alla Home

Qui puoi leggere altri Consigli Utili

Pagina Facebook

Top